Iliad? É passata la moda! Ecco come ottenere le offerte migliori

Iliad? É passata la moda! Ecco come ottenere le offerte migliori

Sembra infatti terminato l’effetto Iliad, che ha portato tantissimi clienti verso il nuovo operatore mobile. Secondo una recente classifica Iliad risulta il peggior operatore telefonico in Italia. Vodafone e Tim, con i loro rispettivi marchi Ho Mobile e Kena, hanno organizzato le contromosse. Non ci sono più super offerte low cost, ma conservano prezzi scontati ad hoc per gli utenti “delusi” che arrivano dall’esperienza Iliad o da operatori mobili virtuali.

Ho Mobile e Kena

La tariffa standard di Ho e Kena ora è 12,99 euro al mese, per minuti e sms illimitati e 50 GB. In pratica gli utenti di queste tariffe usufruiscono di tutta la rete degli operatori Vodafone e Tim ma con velocità ridotta a 30 Mbps (laddove in teoria le attuali reti 4G possono arrivare fino a 1 Gbps e più probabilmente oltre 100 Mbps).

Iliad

Scende a 8,99 euro il prezzo per nuovi numeri e utenti Iliad e alcuni operatori virtuali (e per quelli che vengono da Kena/Ho). Scende ancora di più, a 6,99 euro al mese, da altri operatori virtuali. Iliad, però, ha tolto la famosa offerta da 6,99 euro al mese (Giga 40) dalla sua home page. Ora si parte da 7,99 euro. Ma è ancora possibile accedere all’offerta più economica semplicemente cliccando su “Scopri” sotto l’offerta Giga 50 e poi su “Scopri l’offerta precedente“.

Wind Digital

Per quanto riguarda la nuova Wind Digital, parliamo di 11,99 euro per minuti illimitati e 50 GB (senza sms).

Fascia “cara”

Tim Unlimited D, la prima offerta Tim con GB illimitati e a 29 euro, contro i 39,99 euro di un’analoga offerta Vodafone (Unlimited Black).

Insomma, le compagnie telefoniche continueranno a darsi “battaglia” a suon di GB per accaparrarsi il maggior numero di clienti. Che vinca il migliore!

Sei indeciso sull’acquisto di un nuovo cellulare economico ma allo stesso tempo performante? Clicca su Miglior smartphone – Maggio 2019