Guida Chiavette USB: come e quale scegliere

Lo scopo di quest’articolo è di selezionare per te la migliore chiavetta USB 3.0. La guida Chiavette USB è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte per offrire una panoramica completa sulle ultime novità in materia di chiavette USB che il mercato ha da offrire. 
In termini di qualità dei materiali, capacità di storage, design e velocità di trasferimento dei file. Abbiamo scelto ogni pendrive in base al rapporto qualità-prezzo che offre.

SanDisk Ultra Flair

La SanDisk Ultra Flair è sicuramente la chiavetta USB 3.0 da 32 GB col rapporto qualità-prezzo più vantaggioso. Per chi non ha particolari esigenze in termini di funzionalità, ma è bellissima da vedere tanto quanto funzionale.
Se hai bisogno di velocità apprezzerai la nuova SanDisk Ultra Flair USB Flash Drive. Con la sua velocità di lettura dati fino a 150MB/s è la soluzione ottima per trasferire e salvare rapidamente le vostre foto, video, canzoni, file, documenti e programmi. Protezione tramite password (software SanDisk SecureAccess). Velocità di lettura fino a 150MB/s. Struttura in metallo satinato.


Lexar JumpDrive Tough

Sinonimo di garanzia, Lexar, propone la sua JumpDrive Tough.
Costruita per resistere a condizioni molto estreme, anche a impatti/pressione (fino a 750 PSI), sopporta le alte e basse temperature (da – 25°C a 150°C) ed è impermeabile, fino a 30 metri sotto l’acqua.

Ovviamente, velocità di lettura fino a 150 MB/s e una di scrittura fino a 60 MB/s (trasferisci rapidamente un video HD da 3 GB in meno di 1 minuto, rispetto ai 4 minuti necessari con una comune unità USB 2.0.), inoltre, grazie al software EncryptStick Lite, è possibile proteggere i propri dati con la crittografia AES a 256 bit. Compatibile con USB 3.1 e retrocompatibile con 3.0 e 2.0


Toshiba TransMemory U301

Se sei interessato al solo al risparmio senza troppe chiacchere, ma vuoi comunque qualcosa di di solido e sicuro per quanto riguarda il materiale e di conseguenza la sua lengevità, Toshiba TransMemory U301 fa al caso tuo. E’ tra le migliori chiavette USB in circolazione, appartiene a quelle con lo standard 3.0 Super Speed e è disponibile in vari tagli fino ad un massimo di 64 GB, offrendo massima efficienza in fatto di archiviazione dei dati. Garantisce Toshiba!

Compatibile con gli standard Super Speed USB 3.0, USB 1.1 e Hi-Speed USB 2.0, offre altissime prestazioni in fatto di velocità (Velocità lettura: Fino a 70 MB/sec e Velocità scrittura: Fin o a 10 MB/sec), resistente agli urti e i materiali scelti per la sua costruzione sono tra i migliori che Toshiba abbia mai riservato alle sue pendrive.


Patriot Supersonic Rage 2


Dimenticate ogni precedente esperienza con usb pen drives, la statunitense Patriot Memory riscrive completamente il rapporto dell’utente con le sue memorie esterne di rapido accesso, rendendolo ancora più rapido.

Senza compromessi!
Avete bisogno di un SSD (256GB/512GB) portatile ma compatto come un portachiavi?! Allora Patriot Supersonic Rage 2 è la vostra risposta. La seconda generazione della chiavetta di Patriot con l’USB 3.1 Gen 2 vanta velocità davvero spaventose. Parliamo di 400 MB/s in lettura e 300 MB/s in scrittura, per un prodotto che, sebbene sia estremo, dispone di un prezzo molto concorrenziale.