EA Access estende il servizio di abbonamento a PlayStation 4

EA Access estende il servizio di abbonamento a PlayStation 4

Questa potrebbe essere una notizia interessante per gli utenti di PlayStation 4. A partire da luglio 2019 EA Access sarà disponibile anche per la loro console. 
Per i fan di Sony, questo significa che la console ottiene il servizio cinque anni dopo la sua principale concorrente, l’Xbox One, oltre che su PC con il nome di Origin Access e Origin Access Premier.


EA Access è un servizio di abbonamento che garantisce sconti esclusivi, la possibilità di giocare in anteprima ai titoli di Electronic Arts e di accedere – senza spendere soldi extra – ad un catalogo (Vault) che comprende tutte le serie di punta di EA, tra cui Mass EffectDragon AgeDead Space, Titanfall, Unravel e Battlefield, così come tutti i suoi recenti giochi sportivi. 
A fronte di un canone mensile o annuale rispettivamente di 3,99 euro o 24,99 euro , tutto sommato, non ci sembra un cattivo affare.

EA ha offerto l’accesso a Sony nel 2014, contemporaneamente a Microsoft. Sony lo ha rifiutato, citando il suo servizio di abbonamento PS Plus dichiarando:

Abbiamo valutato l’offerta di abbonamento EA Access e deciso che non porta il tipo di valore che i clienti PlayStation si aspettano. Le iscrizioni a PlayStation Plus sono aumentate di oltre il 200% dal lancio di PlayStation 4, il che dimostra che i giocatori cercano abbonamenti che offrono una moltitudine di servizi, su vari dispositivi, a un prezzo basso. Non pensiamo che chiedere ai nostri fan di pagare altri $ 5 al mese per questo specifico programma EA rappresenta un buon valore per il giocatore di PlayStation.

Ovviamente sembra che ci abbiano ripensato.
Matt Bilbey, vice presidente della crescita strategica di Electronic Arts, ha dichiarato:

Mentre continuiamo a investire nei servizi digitali e in abbonamento, portare i nostri giochi a un numero ancora maggiore di persone su entrambe le console di prossima generazione è un’opportunità entusiasmante per tutti”, ha affermato Matt Bilbey, vice presidente della crescita strategica di Electronic Arts. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai videogiocatori più scelta per provare a giocare i nostri titoli ovunque e a prescindere dalla piattaforma, e siamo dunque felici di poter portare il servizio su PlayStation 4.

Secondo quanto riportato non sarà completamente user-friendly, difatti chiunque vorrà usufruirne dovrà creare un nuovo account per ogni console, il che significa che il tuo account su Xbox One non può essere utilizzato su PS4, quindi dovrai pagare un extra di 3,99 euro mensili per l’accesso su entrambe le console. Dopotutto non sarebbe “Sony” se ci rendesse le cose facili per una volta.

EA Access sarà disponibile su PS4 a luglio!