DOTA 2: annunciata la data di rilascio dell’International 2019 Battle Pass

DOTA 2: annunciata la data di rilascio dell’International 2019 Battle Pass

L’International 2019 Battle Pass arriverà molto presto!

Valve ha annunciato ufficialmente la data di uscita per il TI9 Battle Pass sull’account ufficiale Dota 2 su Twitter. Secondo un breve tweet, il tanto atteso “Compendio” arriverà “domani”, 7 maggio. Il tweet presenta anche una GIF che mostra l’Egida dei campioni ornata di fiori su uno sfondo viola. Ciò sembra confermare le precedenti fughe che hanno suggerito che il tema di The International 2019 era “overgrown jungle ruins”.

Al di fuori della data e del tema del rilascio, si sa poco su cosa potrebbe includere il battle-pass di quest’anno.

Il battle-pass è stato utilizzato per gonfiare il montepremi del The International, con una percentuale delle entrate generate dai giocatori durante l’evento. Le caratteristiche del compendio degli anni precedenti includevano previsioni sugli eventi, carte giocatore collezionabili e il “Fanta-Dota”. Questo è stato reinventato più volte nel corso degli anni, quindi nessuno può immaginare cosa potrebbe esserci questa volta.

Gli ultimi anni hanno visto anche un mini-gioco, a tempo limitato, venire affiancato al battle-pass, nel 2018 con il PVP Underhollow e nel 2017 con un gioco di avventura PVE Siltbreaker. Entrambi sono stati ispirati dal rispettivo tema ambientale di quell’anno.

Inoltre, nel battle-pass all’aumentare di livello vengono concessi vari premi al giocatore. I premi includono soudtrack, opzioni per la chat radiale, pacchetti annunciatori e un sacco di articoli cosmetici. Questi vengono sbloccati attraverso risultati nel gioco o acquistando livelli con soldi extra.

Questo ha portato il montepremi di The International a gonfiarsi ulteriormente ogni anno al tal punto che il The International 2018 ha raggiunto la cifra record di oltre $ 25 milioni di dollari. C’è stata un’intensa discussione sul fatto che questo sia l’anno in cui scoppierà la “bolla”.

Il grande fattore X di quest’anno potrebbe essere la crescente popolarità di Dota Auto Chess. La modalità di gioco creata da uno studio cinese, Drodo Studio, è arrivata a gennaio e ha attratto milioni di giocatori, contribuendo a riaffermare il posto di Dota 2 come uno dei giochi più popolari al mondo. Sebbene il team dietro di esso abbia da allora collaborato con uno sviluppatore di giochi mobile cinese per un’app mobile alternativa, Auto Chess rimane ancora molto presente nel client Dota 2 e vanta una considerevole base di giocatori attivi.

Se è come negli ultimi anni, il The International Battle-Pass sarà disponibile a diversi prezzi, a partire da $ 9,99.

I fan probabilmente si aspetteranno lo stesso livello di supporto per i contenuti nel 2019, insieme agli altri bonus e premi cosmetici che verranno lanciati.

Il DOTA 2 International per il 2019 è programmato per iniziare martedì 20 agosto e durerà fino a domenica 25 agosto.
Le ultime notizie sulla vendita dei biglietti per l’evento recitano: “Stiamo ancora finalizzando i dettagli che sono necessari prima che i biglietti possano essere messi in vendita, ma ci aspettiamo di riuscire a farlo in un paio di settimane”.

Le prime dodici squadre con il punteggio più alto riceveranno inviti diretti a The International 2019, mentre le altre sei squadre invitate saranno determinate da qualificazioni regionali (1 per regione).
L’International si terrà a Shanghai, in Cina, con maggiori informazioni che saranno probabilmente confermate durante gli eventi DOTA di oggi a Parigi.
Quindicimila punti e un montepremi di $ 1.000.000 sono in palio durante l’evento MDL Disneyland, che si concluderà domenica 12 maggio.