Alexa Guard trasforma il tuo Eco in un sistema di sicurezza domestica

Alexa Guard trasforma il tuo Eco in un sistema di sicurezza domestica

Grazie ad Alexa Guard il tuo Amazon Echo è ora in grado di proteggere la tua casa mentre sei via. Sicuramente non è destinato a sostituire un sistema di sicurezza dedicato, tuttavia Alexa Guard offre alcune semplici protezioni progettate per darti tranquillità quando non sei a casa.

Che cos’è Alexa Guard e come funziona?

In poche parole, Alexa Guard mette il tuo dispositivo Echo in modalità guardia quando non sei a casa. Una volta attivato, Alexa Guard farà varie cose progettate per mantenere la tua casa al sicuro e ti avviserà nel caso in cui qualcuno si intrometta.

Smart Alerts significa che il tuo dispositivo Echo ascolterà suoni insoliti. Se il tuo eco sente la rottura del vetro o un allarme del fumo, ti avviserà tramite il tuo telefono.  Attraverso l’app collegata al tuo dispositivo Echo si potranno ricevere aggiornamenti e segnalazioni ove ci fosse qualcosa di “anomalo”.

Come nell’esempio mostrato sul video, se si possiede un’illuminazione intelligente compatibile, Alexa accenderà e spegnerà automaticamente la luce per far simulare la presenza di qualcuno in casa.

Se hai già un sistema di sicurezza domestica dedicato come Ring o ADT, puoi integrarlo con Alexa Guard. Ciò significa che l’attivazione di Alexa Guard armerà il tuo sistema di sicurezza. È inoltre possibile inoltrare gli avvisi Smart a Ring e ad ADT.

Come abilitare e attivare Alexa Guard

Una volta aggiornata l’app Alexa, devi solo abilitare la funzione. Per abilitare Alexa Guard, vai su Impostazioni , tocca Guardia , quindi segui la semplice procedura di configurazione. Dopodiché devi solo dire “Alexa, me ne vado” per attivare Alexa Guard quando esci di casa.

Dopo essere stato testato negli ultimi mesi, Alexa Guard è ora in distribuzione per tutti i proprietari di Echo negli Stati Uniti. È gratis da usare, anche se Amazon spera che comprerai i gadget compatibili con Alexa, come lampadine Phillips Hue, un Ring Alarm e / o un sistema di sicurezza ADT.